Editoriale:

Le vostre mani sono sporche del sangue israeliano e palestinese. Ci riferiamo all’ipocrisia dei governi di USA e UE. A 56 anni dalle risoluzioni per il ritiro dell’esercito di occupazione dai territori palestinesi occupati e a 30 anni dagli accordi di Oslo, non avete fatto altro che ignorare la questione politica dei diritti nazionali palestinesi e sostenuto le politiche di annessione, colonizzazione e discriminazione razziale dei governi di Tel Aviv.

Avete soffocato la soluzione dei due Stati e nessuno dei vostri Stati ha riconosciuto la Palestina e avete limitato il vostro ruolo agli aiuti umanitari, per ricattare l’ANP. Come è avvenuto oggi con la decisione del Pentagono di fornire aiuti militari consistenti e l’invio della più grande portaerei nel Mediterraneo orientale e con il blocco da parte della Commissione UE di tutti gli aiuti all’autorità nazionale palestinese.

Ipocrisia e cecità, perché così svelate il vostro unico intento: il dominio sul M.O.

Una seria analisi razionale della situazione imporrebbe politiche diametralmente opposta: rafforzare il campo della pace, con iniziative volte alla ripresa del negoziato con il blocco della colonizzazione, la fine della repressione contro la popolazione e la fine delle provocazioni sui luoghi di culto islamici.

Le politiche dei due pesi e due misure e della discriminazione contro un intero popolo non portano ad altro che a nuove vittime nei due campi e alla predita della pace nel Mediterraneo. Con questo vostro consenso, state istigando ad un allargamento della guerra generalizzata ed a un genocidio a Gaza.

“Non esiste una vera pace senza il riconoscimento dei diritti di tutti i popoli alla libertà e alla sovranità sul proprio territorio. Non si può vivere in sicurezza senza riconoscere i pieni diritti di ogni singolo essere umano, palestinese, israeliano, ebreo, arabo, che vive tra il fiume e il mare”.

Non versate benzina sul fuoco mediorientale! State rischiando di bruciarvi le mani!

2 commenti

  1. […] Editoriale: ipocrisia e cecità di Europa e USA Percorsi di nonviolenza Appello delle ONG italiane operanti in Palestina […]

  2. […] Editoriale: ipocrisia e cecità di Europa e USA Percorsi di nonviolenza [Anbamed]1168-09 ottobre ’23 [Anbamed]1167-08 ottobre ’23 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *