Daniela Finocchi nominata Cavaliera della Repubblica
Il Concorso letterario nazionale Lingua Madre ha il piacere di comunicare che il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha conferito a Daniela Finocchi l’onorificenza di Cavaliera dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, per l’ideazione e l’attività svolta con il progetto.
«Un grande riconoscimento – ha dichiarato Daniela Finocchi – che va condiviso con le migliaia di autrici migranti, con le loro figlie e tutte coloro che si riconoscono in appartenenze multiple che in questi vent’anni hanno partecipato al Concorso Lingua Madre e che, attraverso la relazione fra donne e la loro scrittura, hanno affermato il diritto a vivere pienamente la propria appartenenza femminile. La propria libertà».
La cerimonia di consegna si terrà domenica 2 giugno 2024 in occasione della Festa della Repubblica presso la Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino.
Giornalista e saggista, Daniela Finocchi è consulente progettuale di festival letterari e culturali, componente della Società Italiana delle Letterate, ideatrice e responsabile del Concorso letterario nazionale Lingua Madre.
Per Maggiori info sul progetto Lingua Madre: QUI
Ancora di cuore uno straordinario grazie per avermi accettata e inclusa ci sentiamo felici umilmente Maya e Elsa barzan che mi ha comunicato che avrebbe molto piacere di telefonare se non disturba