Di fronte alla violenza umana, l’Arte gioca un ruolo fondamentale per scuotere le coscienze. L’artista italo-argentino Silvio Benedetto ha realizzato un’opera su pietra vulcanica intitolata “Pietà”, dedicata alle vittime. Sarà collocata permanentemente in un luogo pubblico, per ricordare a tutti e tutte ed alle generazioni future che la guerra è un crimine, che le morti sul lavoro sono crimini e che il femminicidio è un crimine.

L’amico, compagno e maestro Silvio Benedetto ha scelto di donare questa opera ad Anbamed e ACM, le nostre due associazioni gemelle.

Il lavoro artistico ha dei costi sia per la realizzazione sia per il trasporto e la messa a dimora. Intendiamo rivolgerci a tutto il nostro pubblico un appello per una raccolta fondi di massa. Come ben sapete “anche il più grande oceano è fatto di gocce”. Tanti piccoli contributi fanno una somma, che ci avvicina alla realizzazione del progetto. 

Tra tutti i donatori saranno estratti cinque partecipanti ai quali sarà reglata un’opera di un artista di Alchimia della Bellezza, il cileno Sergio Mecha Mnedez de la Fuente. 

Le donazioni, che godono della detrazione fiscale, possono essere versate con un bonifico sul c/c bancario di Associazione Culturale Mediterraneo 

IBAN:  IT63R0306909606100000117316 

Oppure un versamento su Paypal : 

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=J65SZN6F25PA8

La causale è sempre (su uno qualsiasi dei due conti): 

“Donazione a favore del progetto “Pietà”, con il maestro Silvio Benedetto”.

Per avere ulteriori informazioni, potete contattarci ai seguenti indirizzi email:

anbamedaps@gmail.com

acm.casadelleculture@gmail.com

oppure al numero telefonico: ++39.339.8599708

1 commento

  1. […] la Fuente, Contributo del 2014 del compianto Murizion Musolino,  Enrico Vigna, Patrizia Cecconi, Il maestro italo-arg entino Silvio Benedetto, Abdelmalek Smari, Mario Capanna, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *