La Comunità italo-libanese si mobilita per fornire un sostegno politico e umanitario al paese invaso dall’esercito israeliano. Sabato 30 novembre, dalle 17:30 alle 20:00, alla Camera dell Lavoro, si terrà un pomeriggio solidale con varie sezioni dal titolo, come si legge in un comunicato stampa:
TUTTI INSIEME PER IL LIBANO.
L’evento prevede un dibattito con un intervento introduttivo del consosle libanese a Milano, una partecipazione dell’attaivista e musicista Moni Ovadia insieme al direttore editoriale di Anbamed, Farid Adly.
La fase culturale dell’evento avrà al centro un concerto del complesso musicale Sannino, diretto dal liutista Ghazi Makhoul. Ai partecipanti saranno offerti lavori artigianali prodotti dalla stilista libanese, Mona Mohanna.
L’evento è organizzato per raccolgiere fondi a favore di opere di sostegno umanitario della popolazione libanese colpita. L’ingressoo è a offerta libera e si raccoglieranno donazioni per il Libano. Anbamed è solidale con l’iniziativa della Comunità italo-libanese ed ha messo a disposzione i propri conti correnti per accelerare la raccolta fondi, con la causale: DONAZIONE PER IL LIBANO. (Vedi in fondo al comunicato tutte le indicazioni per i versamenti)
Ecco il testo integrale del Comunicato stampa:
I bombardamenti israeliani hanno provocato oltre 1,4 milioni di sfollati, 3.200 morti, 16.000 feriti e la distruzione di 40 villaggi.
I siti libanesi inclusi nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO sono attualmente esposti a gravi rischi.
La Comunità Italo-Libanese con il patrocinio del Consolato Generale del Libano a Milano vi invitano allo Speciale Concerto del complesso musicale Sannin a sostegno della Pace e degli sfollati in Libano.
Interverranno:
- E. Dott. Khalil M., Console Generale del Libano a Milano
- Moni Ovadia, Uomo di teatro, attivista di diritti
- Farid Adly, Giornalista, Direttore Editoriale di “Anbamed, Notizie dal Sud Est del Mediterraneo”
Sabato 30 novembre 2024
17:30 – 20:00
Auditorium G. Di Vittorio, Camera Del Lavoro di Milano, C.so di P.ta Vittoria 43
INGRESSO OFFERTA LIBERA
Ciascuno riceverà un biglietto numerato e al termine dell’evento si procederà all’estrazione di 100 prodotti artigianali libanesi in palio, donati dalla stilista libanese Mona Mohanna.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla “Ong Beit El Baraka” a favore degli aiuti umanitari in Libano attraverso “ANBAMED, APS per la Multiculturalità”.
E’ possibile effettuare la donazione tramite bonifico bancario intestato a “Anbamed, Aps per la Multiculturalità”, IBAN IT33U0891382490000000500793, con causale “Donazione per il Libano” oppure tramite PayPal scansionando il QR Code o accedendo dal sito internet www.anbamed.it dove sarà pubblicata la rendicontazione mensile.