VENERDI 15 e SABATO 16 NOVEMBRE A URBINO
VOCI DALLA PALESTINA. FREE PALESTINE
“Non c’è acqua, non c’è cibo, non ci sono medicine. Non c’è giustizia. Non c’è pace.”
📣Mentre prosegue il martirio del popolo palestinese nella Striscia di Gaza con le armi dell’Occidente, anche in Cisgiordania e in Libano l’esercito israeliano sta alimentando una spirale di conflitto senza fine, suscettibile di allargarsi in tutto il Medio Oriente e di cui non possiamo ancora vedere i confini. Sono già decine di migliaia le vittime civili palestinesi. E il numero di donne e bambini colpiti nell’ultimo anno a Gaza è il più alto rispetto a qualsiasi conflitto degli ultimi 20 anni. Il governo Netanyahu agisce impunito, forte senz’altro dell’impotenza degli organismi internazionali, ma anche della complicità degli Stati Uniti e dei governi occidentali prostrati ai comandi di Washington, trascinando in un baratro sempre più profondo il proprio stesso popolo.

☮️Noi parteggiamo senza esitazioni per il cessate il fuoco immediato, per l’apertura di corridoi umanitari, per il ritiro delle truppe israeliane da tutti i territori occupati e per il riconoscimento di uno Stato palestinese: come stabiliscono le innumerevoli risoluzioni dell’ONU violate da Israele. Di fronte all’avanzare della barbarie e all’innalzamento di nuovi muri vogliamo attivare un agire collettivo, che contrasti e denunci quel revival coloniale di cui l’Occidente (e in particolar modo l’asse Usa-Israele) si sta rendendo promotore. Lo stesso governo italiano sta cercando di dimostrarsi un fedele sostenitore dei crimini del governo israeliano e ha usato la mobilitazione del 5 ottobre scorso come banco di prova della limitazione della libertà di manifestare e della repressione che il DDL 1660 prevederà per ogni ambito di lotta nel nostro paese.
🤜🏽Per questo lotteremo per il diritto di manifestazione e chiediamo la liberazione immediata di Tiziano da ogni restrizione.
🍉A Urbino lanciamo una due giorni di musica e cultura con le voci della Palestina che chiamano alla solidarietà e alla raccolta fondi per aiuti sanitari a Gaza in favore della Mezzaluna Rossa Palestinese.
Proporremo alle amministrazioni e alle istituzioni locali una presa di posizione chiara per il riconoscimento dello Stato di Palestina, per il cessate il fuoco e per la fine dell’infanticidio quotidiano.
Sosterremo la campagna per il proscioglimento da ogni accusa di Tiziano e di tutti i fermati della manifestazione di Roma del 5 ottobre.

🔥VENERDI 15 NOVEMBRE, Sala Incisori del Collegio Raffaello
ore 17 proiezione estratto documentario
“Kill Zone: Inside Gaza”
ore 17.30 dibattito con:

  • Yousef Salman (Mezzaluna Rossa Palestinese)
  • Moni Ovadia (attore e musicista) in collegamento video
  • Alessandra Fabbretti (Agenzia Dire)
  • Farid Adly (direttore editoriale di Anbamed, notizie dal sud est del Mediterraneo) in collegamento video
  • Othmane Yassin, consigliere comunale Fermignano (PU)
  • Rappresentante San Marino per la Palestina

SABATO 16 NOVEMBRE in vari spazi della città ci saranno mercatini artigianali solidali, musica e gastronomia per la raccolta fondi (*)
ore 10-18 alla Rampa:
mercatino artigiani solidali, laboratori bambini, proiezioni a cura di Gaza FreeStyle e Children First, materiali informativi di Emergency e Mediterranea, ARCI APS Territoriale Pesaro Urbino e Associazione Al Fihriyat esporranno la mostra “Palestina: con altri occhi” dell’ARCI Nazionale
ore 19,30 al Circolo ARCI di Montesoffio apericena solidale
⛑️I ricavati saranno devoluti alla Campagna “SOS GAZA” a favore della MEZZA LUNA DI GAZA (la locale Croce Rossa) e dei bambini feriti, per l’acquisto di prodotti, strumenti, medicinali e materiali necessari in questo stato di emergenza.
Perché la luce non si spenga e l’attenzione non diminuisca di fronte all’aggravarsi ed all’inasprirsi della violenza israeliana.
Non c’è acqua, non c’è cibo, non ci sono medicine. Non c’è giustizia. Non c’è pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *