La Convenzione per i diritti del Mediterraneo organizza a Mazara del Vallo due giorni di eventi sulla questione migranti. Qui si presenta il punto di vista del sud del mondo e della società civile italiana. Un prgramma ricchissimo di incontri, confronti, mostre, video e molto altro.

Ecco cosa scrivono glii organizzatori:

L’incontro di Mazara del Vallo, proposto ed organizzato dal tavolo di lavoro mobilità, nei giorni 29 e 30 novembre sta assumendo una importanza crescente, grazie all’impegno che il gruppo di lavoro costituito da
Pina Ancona Angiolina Rossi, Arianna d’Alfio, Gianfranco Vitale, Karim Hannachi, Alfio Foti, Vincenzo Ligato stanno dedicando.
L’evento si svolgerà in due giorni, in tre sedi diverse. Parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni e delle associazioni.
Un pezzo dell’Italia civile e democratica che crede nei valori della solidarietà, della pari dignità, dell eguaglianza sancita dalla Costituzione e l’agisce quotidianamente.
Saranno presenti aderenti della Convenzione provenienti dalla Libia, rifugiati che sono riusciti a fuggire dalla Libia, attiviste e attivisti provenienti da altri Paesi europei.
Anche se molte e molti di voi non potranno essere presenti, siamo certi che tutte e tutti sarete accanto a questa nostra bella comunità che sta sbocciando come un fiore prezioso!

Qui sotto nelle locandine troverete il programma e tutte le indicazioni per raggiungere gli eventi proposti in questa due giorni mazarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *