07.01.2025 – Farid Adly

Si è svolto la sera del 7 gennaio 2025 un incontro online sul caso del ingiustamente condannato nativo americano, Leonard Peltier, 80 anni, in carcere da circa 50 anni. Finora tutti gli appelli per la sua liberazione sono stati invani. Ma la speranza è l’ultima a morire.

La presentazone della campagni degli ultimi giorni della presidenza Biden l’hanno condotta Andrea De Lotto, Naila Clerici e Daniela Bezzi. Il canale YouTube che ha ospitato l’incontro è del collega Murat Cinar.

Vi invito a guardare con attenzione la registrazione video, perchè è ricca di spunti di conoscenza e di relazioni sociali e culturali.

Attivatevi per la grazia dell presidente Biden a favore della libertà di Leonard Peltier.

Vi ricordiamoo che a Milano, il 15 gennaio ci sarà un sit-in davanti al consolato USA.

Seguiremo la campagna con una notizia al giorno su Anbamed.

Il gruppo FB dedicato: https://www.facebook.com/groups/1051622359691101

1 commento

  1. […] Si è tenuto ieri, 7 gennaio, un convegno online sulla campagna internazionale per la libertà di Leonard Peltier, nativo americano condannato ingiustamente all’ergastolo. All’età di 80 anni, ha passato 50 anni in carcere. È in corso da mesi una campagna mondiale per chiedere al presidente Biden un gesto di clemenza. Anbamed ogni giorno dedicherà una notizia, un appello, un annuncio o un pensiero a Peltier.  Per guardare il video dell’iniziativa del 7 gennaio e seguire come procede la campagna, clicca. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *