car* colleg*,
insieme ad oltre 100 realtà politiche ed associative, la rete Sanitari Per Gaza ha deciso di sostenere la manifestazione del 5.10 a Roma, indetta dai Giovani palestinesi italiani.
Informiamo che la manifestazione non è stata ad oggi autorizzata dalla questura di Roma, invitiamo pertanto ognuno a prendere la propria decisione in assoluta autonomia.
La nostra rete intende in questo decisione riaffermare la volonta’ di sostenere la manifestazione e il diritto di scendere in piazza e di condannare gli atti di censura e repressione, fino al decreto sicurezza 1660 e al divieto di manifestazione del 5/10.
Infine, Rete dei Sanitari per Gaza ribadisce, nel rispetto dei principi condivisi dai membri della rete, la necessità di un cessate il fuoco immediato, l’urgenza di negare qualsiasi ulteriore sostegno economico dell’Italia e dell’Europa ad Israele, mentre sosteniamo e chiediamo la messa in atto di sanzioni economiche, politiche e diplomatiche nei confronti di Israele che non rispetta il Diritto Internazionale e i Diritti Umani. Pertanto come atto di resistenza pacifica, noi come Rete dei Sanitari per Gaza, promuoviamo il boicottaggio commerciale e accademico nei confronti di un paese che si autodefinisce l’unica democrazia mediorientale, ma che non rispetta le risoluzioni dell’ONU da oltre 70 anni praticando una politica di apartheid e che è attualmente accusato di compere un genocidio dalla corte internazionale di giustizia.
Rete Sanitari per Gaza