Vi presentiamo questo interessante incontro (online) di riflessione sui nostri giorni e sulle derive verso le quali l’umanità si sta precipitando.
Martedi 29 ottore ore 21
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
con la presenza on line dell’autore
NON MANCATE!!!! https://www.youtube.com/results?search_query=Collettivo+le+Gauche
John Holloway
LA SPERANZA
In un tempo senza speranza
Traduzione e cura di Roberto Mapelli
Prefazione di Vittorio Sergi
Mettendo insieme il principio-speranza di Ernst Bloch, la critica dell’economia politica di Karl Marx e la rabbia dignitosa degli zapatisti, il nuovo libro di John Holloway è un meraviglioso appello a combattere e distruggere la mostruosa Hydra capitalistica.
Michael Löwy
John Holloway ha un grande talento per elaborare argomenti complessi, eruditi e intellettualmente produttivi, in una prosa meravigliosamente leggibile. La sua critica senza compromessi del controllo capitalistico e la sua considerazione per la “marmaglia” in questo libro servono come antidoti ad alcuni dei veleni a cui siamo soggetti nella società contemporanea.’
John Holloway è un sociologo, filosofo, giurista, saggista ed accademico irlandese, di orientamento marxista operaista, i cui lavori sono strettamente associati al movimento neo-zapatista in Messico, dove risiede stabilmente dal 1991.