Per concludere questo crudele anno terribile con un gesto di resistenza, la redazione di ANBAMED vi consigli una strenna di Natale rivoluzionaria:

BERXWEDAN

di Laura Schrader*

edizioni Punto Rosso

www.puntorosso.it

Venti di guerra squassano il pianeta e spazzano via, così almeno ci appare, quel che resta di democrazia nei nostri Paesi. Che fare? “Resistere, resistere, resistere” non basta, ci vuole un progetto, una visione che punti, irriducibilmente, alla pace. Questo è, a nostro parere, il senso profondo di quella rivoluzione democratica insita nel Confederalismo democratico elaborato dal leader curdo Abdullah Ocalan e messo in pratica dalle donne curde in Rojava. Il libro di Laura ci racconta, passo dopo passo,  come nasce questa idea rivoluzionaria e come è messa in pratica in Kurdistan e anche come farla vivere anche da noi con noi.

Per ricevere il libro scrivete a edizioni@puntorosso.it indicando il vostro indirizzo postale e il libro vi arriverà direttamente a casa al prezzo speciale di 15 euro comprese le spese di spedizione. Lo pagherete con un bonifico bancario quando arriverà!

*Laura Schrader, giornalista e studiosa della questione kurda (su cui ha scritto numerosi libri e articoli), è co-fondatrice dell’Istituto internazionale di Cultura kurda presieduto da Soran Ahmad, attivo a Roma dal 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *